| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

Piccoli e medi (impresa e artigianato)

This version was saved 13 years, 12 months ago View current version     Page history
Saved by Irma
on April 23, 2010 at 10:08:27 am
 

Negli scorsi anni è stata fatta una politica di sostegno alla creazione d'impresa pensando che fosse la panacea, con il risultato di avere tante nuove imprese create senza occuparsi poi dell'accompagnamento e dell'icubazione delle stesse. Inoltre, tante piccole imprese sono state create perché questa costituiva apparentemente l'unica opportunità per l'entrata o il reinserimento nel mondo del lavoro. Quante persone adesso si trovano in difficoltà perché queste imprese non solo non sono sostenibili ora, ma non lo erano neanche all'inizio? Quante di queste sono in realtà fantasma, nel senso che non sono state capaci di stare sul mercato perché non c'erano né le premesse, né le conoscenze (quelle legislative ed economico/commerciali), né competenze, né la motivazione, né i fondi per avviare un'attività che si rivelasse solida? Tante. Quante voltesi è pensato e si pensa tuttora che nella piccola impresa ci si deve buttare quasi allo sbaraglio? Certamente, adesso vanno aiutate le imprese che già esistono e che si trovano in serie difficoltà.

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.